lunedì 30 gennaio 2012

Ringraziamento + news


Vorrei ringraziare Luigi di Letteratura&Cinema per avermi attribuito questo riconoscimento. Inutile negarlo, fa sempre piacere :)

Per spiegare in poche parole di che si tratta, prendo in prestito le info dal blog Letteratura e Cinema.

Letteralmente, Liebster Blog, parola proveniente dal tedesco, significa blog preferito.
Ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque blog preferiti, con meno di duecento follower,
Il ricevente del premio dovrà ringraziare il blog che l'ha premiato e linkarlo.
Dovrà copiare e incollare l'immagine del Liebster Blog.
Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti.
Avvisare i blogger con un commento sul loro blog.
E io ora a chi attribuisco questo premio?
Ho pensato di darlo ai blog che leggo tutti i giorni, e che non vedo l'ora di aprire quando mi siedo al pc.


E scommetto che adesso volete sapere anche la novità, eh?

Bene, lo sapevo che prima o poi aver cominciato a studiare lo spagnolo mi sarebbe tornato utile, perciò, attingendo le notizie direttamente dal sito ufficiale di Carlos Ruiz Zafon, vi annuncio che a novembre è uscito in Spagna il terzo volume della tetralogia de Il Cimitero dei Libri Dimenticati. Il terzo volume si intitola Il Prigioniero del Cielo, e, sempre secondo quanto appreso dal sito ufficiale dell'autore, verrà pubblicato prossimamente in versione italiana. La versione inglese, invece, uscirà nel Regno Unito il 21 giugno (come potete leggere sul Sito ufficiale in inglese).

Il Prigioniero del Cielo si svolge ovviamente a Barcellona, ed è ambientato nel 1957, dodici anni dopo le vicende narrate ne L'ombra del Vento.
Daniel Sempere ed il suo amico Fermin, protagonisti de L'Ombra, ritornano in gioco per affrontare la sfida più grande della loro vita.
Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un personaggio inquietante visita la libreria dei Sampere e minaccia di rivelare un terribile segreto che è rimasto sepolto per due decenni nell'oscura memoria della città.
Conoscendo la verità, Daniel comprende che il suo destino conduce inesorabilmente ad affrontare la più grande delle ombre: quella che gli sta crescendo dentro.
Traboccante di mistero ed emozione, Il Pregionero del Cielo è un romanzo magistrale, in cui i fili de L'ombra del Vento e Il Gioco dell'Angelo convergono attraverso la magia della letteratura, e ci conducono verso il mistero che si nasconde nel cuore del Cimitero dei Libri Dimenticati.
(trama tratta dal sito dell'autore - la traduzione è mia, e perciò non è perfetta, ma credo renda l'idea!)

Ma la vera domanda da porsi è: riuscorà questo romanzo a farmi dimenticare la grandissima delusione che è stato Il Gioco dell'Angelo?
Lo scopriremo solo vivendo!

3 commenti:

  1. devo assolutamente leggere l'ombra del vento

    RispondiElimina
  2. sì, davvero. ' un libro che mi sento di consigliare a tutti!

    RispondiElimina
  3. Non condividevo l'estremismo del commento, ma capivo cosa lo spingeva e inoltre non mi lasciava indifferente. Però oggi ho finito il prigioniero del cielo e mi ha spiegato il gioco dell'angelo, ribaltando le mie certezze e facendomelo apprezzare inserito completamente nella trilogia. Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina