Questo blog oggi è in
SCIOPERO
a sostegno della protesta pacifica nelle scuole e contro la riforma Gelmini.
Non ne faccio un discorso di orientamenti politici, di destra o di sinistra, sono contro il taglio dei fondi alle scuole pubbliche, contro il taglio dei maestri di sostegno per i ragazzi disabili, contro la soppressione delle scuole nei piccoli centri e contro la riduzione dell'orario nella scuola primaria.
E credo che il Governo abbia il dovere di ascoltare tante persone che protestano.
Non credo invece che la Cultura possa essere diffusa attraverso questa riforma.
Grazie Lisse per avermi dato l'opportunità di dire che approvo al 100% tutto quello che hai scritto. E sono felice di vedere che in Italia il problema della qualità della cultura sia ancora tanto sentito dalla gente.
RispondiEliminaCiao Lisse, anche io a modo mio ne ho parltato e non sapevo che tu l'avessi fatto. Condivido lo sciopero ma mi sa ce ci si dovrebbe incazzare di più oltre che scioperare. Io sarei voluta andare a Roma ma poi con una infomazione come quella attuale ti senti non ascoltato e occultato o coinvolto in episodi organizzati...mi sa che ci dovremmo veramente incazzare. tutti però!
RispondiEliminaun bacio a presto
roberta
grazie ragazze! è importante che se continui a parlare!
RispondiEliminacondivido perfettamente quello che hai scritto!!! il prossimo anno Aurora entrerà a scuola e con quali presupposti??? non oso immaginare....e fra qualche anno la scuola pubblica sarà un ricordo....
RispondiEliminabaci Luisa