giovedì 30 ottobre 2008

SCIOPERO!

Questo blog oggi è in

SCIOPERO


a sostegno della protesta pacifica nelle scuole e contro la riforma Gelmini.

Non ne faccio un discorso di orientamenti politici, di destra o di sinistra, sono contro il taglio dei fondi alle scuole pubbliche, contro il taglio dei maestri di sostegno per i ragazzi disabili, contro la soppressione delle scuole nei piccoli centri e contro la riduzione dell'orario nella scuola primaria.
E credo che il Governo abbia il dovere di ascoltare tante persone che protestano.

Non credo invece che la Cultura possa essere diffusa attraverso questa riforma.

4 commenti:

  1. Grazie Lisse per avermi dato l'opportunità di dire che approvo al 100% tutto quello che hai scritto. E sono felice di vedere che in Italia il problema della qualità della cultura sia ancora tanto sentito dalla gente.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisse, anche io a modo mio ne ho parltato e non sapevo che tu l'avessi fatto. Condivido lo sciopero ma mi sa ce ci si dovrebbe incazzare di più oltre che scioperare. Io sarei voluta andare a Roma ma poi con una infomazione come quella attuale ti senti non ascoltato e occultato o coinvolto in episodi organizzati...mi sa che ci dovremmo veramente incazzare. tutti però!
    un bacio a presto
    roberta

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze! è importante che se continui a parlare!

    RispondiElimina
  4. condivido perfettamente quello che hai scritto!!! il prossimo anno Aurora entrerà a scuola e con quali presupposti??? non oso immaginare....e fra qualche anno la scuola pubblica sarà un ricordo....
    baci Luisa

    RispondiElimina