martedì 7 febbraio 2012

Versatile blog award


Mr. Giobblin, blogger del Minuetto Express, blog di cui ho già parlato e che mi piace da morire, mi ha coinvolto in questa simpatica catena di SAnt'Antonio per blogger. Ora, dovrei rivelare al mondo 7 cose di me che nessuno sa...cosa alquanto complicata perchè, come sostiene quell'uomo saggio che è mio marito, non mi so tenere un cecio in bocca.

Vabbè, proviamoci!

1. Sono una giocatrice di ruolo. Sono patita per il gioco di ruolo! Ho cominciato negli anni '90; giocando ho conosciuto mio marito, e sul finire degli anni 90 sono stata, insieme a lui e a dei carissimi amici, campionessa nazionale a squadre del gioco di ruolo Il richiamo di Cthulhu e di Cyberpunk 2020 (due anni di fila). Ok, ok, è vero, me ne sto approfittando per tirarmela un po'!

2. Sono tifosa del Napoli. Magari questa cosa chi mi sta vicino la sa già, ma credo di non averne mai parlato in rete. Sono fiera di poter affermare che non sono una tifosa dell'ultima ora; tifo da sempre, ed ero una bambina quando papà mi portava a vedere le partite - erano i tempi di Maradona! Ero allo stadio nell'anno (l'89, mi pare?) in cui perdemmo in casa con Milan e dicemmo addio allo scudetto, e ne vado fiera, come di una cicatrice di guerra ;)

3. Sto sempre a parlare di libri, ma non credo di aver mai detto che adoro Marion Zimmer Bradley e la saga di Darkover. MZB per me è stata una maestra di vita. Uno dei suoi libri mi ha indicato la via, tantissimi anni fa.

4. Ho un rapporto di amore odio con i miei capelli. Passo ore a torturarli con il phon e con la piastra, ma alla fine vincono sempre loro.

5. Detesto I Promessi Sposi. Odio quel romanzo dal profondo, è tutto quello che un romanzo non dovrebbe essere, lento, noioso, supponente - e Lucia mi stava pure antipatica!

6. Potrei vivere mangiando solo pizza e nutella.

7. Penso che ci sia qualcosa di speciale che mi aspetta dietro l'angolo. ;)

E adesso chi nomino?
Nomino innanzitutto le mie amiche abruzzesi e molisane:

e poi Luigi di Letteratura e Cinema (non mi risulta che lo abbia già ricevuto, questo premio).

Per finire, vi lascio informandovi che sto preparando una recensione doppia (libro+film); Lasciami entrare + Blood Story.
A presto!

2 commenti:

  1. grazie mille Lisse anche se già l'ho ricevuto un pò di tempo fa..comunque ho apprezzato :)

    RispondiElimina
  2. anche a me non piacciono i promessi sposi!
    grazia

    RispondiElimina