domenica 31 ottobre 2010

Happy Halloween!

Visto la mia natura di vampir... ehm, no, volevo dire, vista la mia natura di amante dei vampiri letterari e di tutto quello che è letteratura horror, non potevo che augurarvi Happy Halloween con due segnalazioni librarie.

Il primo libro che vi segnalo è La strage degli innocenti, di Agatha Christie. Un'adolescente inquieta, che compie gli anni ad Halloween. Una party in maschera. La ragazza che si vanta di aver assistito ad un omicidio, e poi, improvvisa, una mano assassina colpisce. Poirot indaga.
E' stato grazie a questo volume che, da adolescente, mi sono innamorata di Halloween. Un giallo veramente ben costruito, con atomosfere cupe e misteriose.

La seconda segnalazione è per questo sito: Half Minute Horrors .
Half Minute Horrors è una raccolta di racconti brevissimi  dell'orrore (purtroppo disponibile solo in inglese), firmati da grandi autori di narrativa, come ad esempio Lemony Snicket, Neil Gaiman e altri.
Adatto anche ai bambini più grandicelli, il sito presenta la possibilità di leggere alcuni racconti tratti dalla raccolta, ed in più di leggere micro-storie inviate dagli utenti. Per un halloween internazionale e ...fulminante!

E prima di chiudere, una dedica: il post di Halloween è dedicato a mia sorella Olimpia, che oggi compie gli anni (non diciamo quanti, eh, anche se non li dimostra affatto)!
Separate dai chilometri, legate da un continuo via vai di telefonate, libri e amore!
Auguri Olì!!


4 commenti:

  1. Ecco...mi hai fatto piangere, mentre di là in cucina c'è l'idraulico...
    lo sai che i chilometri non sono proprio niente? E' come se stessimo sempre insieme, noi siamo telepaticamente legate...perchè ti voglio tanto tanto tanto ma tanto bene! Grazie per questa dedica!

    RispondiElimina
  2. a proposito...ce l'hai il libro di Agatha Christie? mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  3. ciao!
    Il tuo blog mi piace molto e ne approfitto per segnalare anche il mio!
    http://frolliniacolazione.blogspot.com
    Vedi che abbiamo in comune il gusto per la colazione, e l'amore per i libri, infatti il mio è l'organo ufficiale del mio primo romanzo. Se ti va di farci un giro, e farmi un po' di pubblcità te ne sarei grata.
    Grazie Sandra alias Ilaria

    RispondiElimina
  4. ah che meraviglia halloween...che meraviglia avere una sorella telepaticamente vicina...io al massimo ho un'amica perchè sono figlia unica...e che bello leggere e scrivere...grazie di essere passata nel mio blog...anche io sono del sud italia...dovremmo scriverci...piacere di conoscerti
    :)

    RispondiElimina